CELINE by Hedi Slimane

Il debutto di Hedi Slimane nella sua prima collezione Celine

Dopo mesi di attesa, il debutto in passerella di Hedi Slimane a Celine è finalmente arrivato, di fronte alla Dôme de Invalides, in un enorme struttura rettangolare costruita apposta per l’evento.

Hedi Slimane, ancora una volta, ha messo le cose in chiaro, la mia estetica non si cambia, come fa sapere in un’intervista a Le Figaro:

“Si arriva con una storia, una cultura, un linguaggio che sono diversi da quelli delle maison. Bisogna essere se stessi”.

Le luci si spengono, entrano in scena due uomini con tamburo in uniforme da guardia repubblicana, il sipario si apre rivelando un interno completamente specchiato e lo show inizia.

Sotto le note di Marlon Mgnee, Sacha Got e Grace Hartzel parte la sfilata: modelli esili, con i loro completi skinny; bolero dalle spalle squadrate e blazer eleganti; i mini dress in pelle o lurex, rouches, fiocchi e dettagli di haute couture ispirati agli anni ’60 e ’70; il nero è spezzato dal bianco, dal rosso, dal verde e dai tocchi di glitter oro e argento, e le stampe di Christian Marclay.

Alla sfilata erano presenti Virgil Abloh, Karl Lagerfeld e Lady Gaga che hanno assistito allo show con grande attenzione, insieme alla famiglia Arnault.

Le notti nei club Parigini sono tornate.

More from francesco d'arbitrio

Gentleman: Andy Warhol

Si è imposto come icona di un’epoca, capace di travalicare i circuiti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *